I servizi offerti all’azienda

PROTEZIONE e SICUREZZA

Consulenza Assicurativa

Polizza per Attività Commerciali, Artigianali, Piccole e Medie Imprese

La difesa del patrimonio aziendale costituisce uno degli obiettivi prioritari del programma assicurativo di un’Impresa. I danni agli Assets dell’azienda e le relative conseguenze possono essere suddivisi in due macrocategorie: danni materiali diretti e danni indiretti.

Danni Diretti

– Edifici e relativi impianti fissi
– Apparecchiature, macchinari ed attrezzature
– Beni in affitto
– Merci (materie prime, prodotti semilavorati, prodotti finiti)
– Apparecchiature elettroniche

Per danni materiali diretti si intendono in via esemplificativa ma non esaustiva incendi, esplosioni e scoppi, eventi atmosferici, terremoti, alluvioni, eventi socio politici, guasti macchine.

Danni Indiretti (perdite finanziarie conseguenti al danno)

– Interruzioni d’attività con perdita di profitto e mantenimento di costi fissi insopprimibili
– Spese extra o maggiori costi per il proseguo dell’attività
– Perdita pigioni

Assicurazioni&Finanza disponendo di un puntuale servizio Risk Analysis è in grado di definire programmi assicurativi mirati per l’esigenza delle diverse realtà aziendali.

Polizza Responsabilità Civile Amministratori

Il contesto socio-economico in cui si trova ad operare il board dell’impresa, ha mostrato negli ultimi anni una notevole esposizione al rischio per gli amministratori. Sempre più frequenti sono le notizie di richieste di risarcimento per atti negligenti veri o presunti.

Gli amministratori di una Società possono essere chiamati a rispondere, con il proprio patrimonio personale per violazione di leggi o regolamenti, mala gestio, violazione dello statuto ecc..

Discriminazioni Mobbing, molestie comportamenti illeciti nell’ambito dei rapporti supbordinati possono sfociare in una richiesta di risarcimento.

La Polizza D&O garantisce innazitutto le responsabilità che ricadono sugli Amministratori, i Dirigenti ed i Sindaci, in virtù degli Art. 2392, 2393, 2394, 2395, 2396 e 2407 del C.C. verso le Società, verso i creditori sociali e nei confronti di Soci e di Terzi.

Assicurazioni&Finanza in considerazione del delicato momento economico/finanziario ha ritenuto fondamentale inserire tra le garanzie proposte nella Polizza D&O, la copertura per le richieste di risarcimento avanzate da dipendenti, ex dipendenti e amministratori, a seguito di licenziamenti ingiustificati/illegittimi, discriminazioni sessuali, razziali, ambientali e demansionamento o omissione di assunzione o promozione.

Polizza Tutela Legale e Ritiro Patente

Il mondo della Tutela Legale:
I problemi legali non sono tutti uguali. Per questo Assicurazioni & Finanza offre un’ampia gamma di polizze complete, sviluppate per raggiungere un unico scopo: garantire ai Clienti la sicurezza di essere tutelati legalmente.

I prodotti intermediati da Assicurazioni & Finanza sono la risposta più completa ed avanzata in tema di Tutela Legale con la flessibilità necessaria per elaborare coperture personalizzate per rischi ed esigenze particolari.

I rami principali della tutela legale:

– Azienda
– Affitto
– RC Amministratori (D&O)
– Circolazione
– Ritiro Patente

PROTEZIONE e SICUREZZA

Per la Mobilità di Impresa

Polizza RCA

La Garanzia RCA – Responsabilità Civile Auto – è obbligatoria ai sensi della legge 990/1969 per qualunque veicolo a motore in Italia. La garanzia serve a tutelare il conducente e/o proprietario dalla Responsabilità Civile contemplata dall’Art 2094 del C.C. per i danni causati a terzi, cose o persone dalla guida del veicolo nei limiti dei massimali stabiliti nel contratto.

Polizza ARD – Auto rischi diversi ed accessori
Le Garanzie ARD – Auto Rischi Diversi – sono molteplici, non sono obbligatorie e permettono di personalizzare il Contratto in base alle proprie esigenze:
– Incendo/Furto
– Kasko
– Assistenza stradale
– Cristalli
– Eventi naturali
– Atti vandalici
– Tutela legale

Assicurazioni&Finanza è in grado di assicurare libri matricola e flotte di messi.

L’assicurazione a libro matricola è una polizza assicurativa per le aziende proprietarie di flotte e parchi auto e per le aziende di noleggio auto. E’ una forma di polizza assicurativa che comprende sia la responsabilità civile (RC Auto) che altri rischi.

PROTEZIONE e SICUREZZA

Per l’Imprenditore

Polizza Infortuni e Malattia

Le polizze Infortuni e Malattia hanno lo scopo di proteggere economicamente la famiglia da incidenti domestici e stradali, infortuni di qualsiasi natura o da malattie, dalle più lievi alle più gravi che potrebbero minare la tranquillità familiare.

Le principali tutele sono:

– Garantire la sicurezza economica necessaria al sostentamento della famiglia
– Garantire ai figli la possibilità di portare comunque a termine i progetti di studio o lavoro
– Garantire la sicurezza economica ad un familiare non autosufficiente qualora dovesse restare solo
– Garantire la possibilità di onorare gli impegni finanziari in corso (mutui, prestiti od altro).

Le principali garanzie assicurative dei Contratti:

– Rimborso delle spese mediche ed ospedaliere a seguito di infortunio o malattia
– Invalidità permanente da Malattia
– Invalidità permanente da Infortunio
– Morte e Invalidità da qualsiasi causa
– Diaria da ricovero e convalescenza

Polizza Vita e Caso Morte

La polizza vita è un contratto attraverso il quale il contraente, a fronte del versamento di un premio a favore della Compagnia di Assicurazione, garantisce al beneficiario un capitale o una rendita al verificarsi di un evento legato alla vita dell’assicurato.

Prima di sottoscrivere un contratto sulla vita è bene analizzare le proprie esigenze facendo riferimento ad alcuni elementi essenziali:
– obbiettivi previdenziali e assicurativi
– condizione finanziaria
– propensione al rischio
– intervallo temporale di disponibilità al versamento del premio.

– Se il nostro obiettivo è quello di garantire alla propria famiglia una continuazione del tenore di vita anche in caso di decesso, si potrebbe valutare un’assicurazione caso morte.
– Se il nostro obiettivo è di tipo previdenziale, si potrebbe pensare a forme di pensione complementare quali ad es. i F.I.P (Forme Pensionistiche Individuali)
– Se il nostro obiettivo è caratterizzato da un elevato contenuto finanziario ed una buona propensione al rischio, si potrebbe propendere per le polizze index linked e unit linked.
– Se il nostro obiettivo è sia tutelare la famiglia da problemi economici in caso di decesso, sia ottenere una certa disponibilità finanziaria a scadenza, è possibile orientarsi verso forme di assicurazioni miste.

FUTURO

Consulenza Previdenziale

Fondi Pensione Collettivi e Individuali

I fondi pensione appartengono alla previdenza complementare individuati dal legislatore al fine di garantire ai lavoratori una pensione complementare, da affiancare a quella che spetterebbe ai sensi di legge erogata dagli enti pensionistici obbligatori.
Aderendo ad un fondo pensione il lavoratore può accantonare sia la quota TFR (qualora sia un lavoratore dipendente) sia effettuare versamenti volontari allo scopo di garantire prestazioni pensionistiche aggiuntive (pensione integrativa) rispetto a quelle erogate dagli enti previdenziali obbligatori.
Il fondo pensione offre di numerosi vantaggi: deducibilità fiscale, miglior tassazione delle plusvalenze, impignorabilità ed insequestrabilità, esenzione da imposte di successione…

I fondi pensione sono un importante strumento rivolto a:

– famiglie
– lavoratori dipendenti
– liberi professionisti
– lavoratori autonomi
– imprese

BANCA e CREDITO

Consulenza Bancaria

Conti Correnti e Servizi Accessori

Il conto corrente è uno strumento bancario che consente l’utilizzo di moneta bancaria e del cosiddetto denaro elettronico da parte del titolare/possessore del conto, comunemente detto correntista.

Il conto corrente viene utilizzato sia dai soggetti privati che dalle aziende. I primi lo adoperano principalmente per la canalizzazione dello stipendio, l’addebito delle utenze e come forma impropria di risparmio; le aziende lo utilizzano invece per convogliare i flussi di incassi e pagamenti nazionali ed internazionali attraverso i bonifici.

Esso permette quindi di utilizzare tutti gli strumenti che sostituiscono il denaro contante (quali: assegni, carte di credito, bonifici, addebiti pre-autorizzati), e servizi di home banking.

Assicurazioni&Finanza è Negozio Finanziario della BCC Romagna Occidentale

Finanziamenti e Mutui

Assicurazioni&Finanza, negozio finanziario della BCC Romagna Occidentale è in grado di consigliarti, assisterti e offrirti una puntuale consulenza nella scelta del tuo finanziamento, mutuo o leasing per permetterti di realizzare i tuoi sogni e desideri in ambito professionale, per la tua azienda e per ogni progetto di lavoro.

Leasing

Assicurazioni&Finanza, negozio finanziario della BCC Romagna Occidentale è in grado di consigliarti, assisterti e offrirti una puntuale consulenza nella scelta del tuo finanziamento, mutuo o leasing per permetterti di realizzare i tuoi sogni e desideri in ambito professionale, per la tua azienda e per ogni progetto di lavoro.

PATRIMONIO DELL’IMPRESA

Consulenza Finanziaria

Analisi di Portafoglio

Assicurazioni&Finanza, è in grado di consigliarti, assisterti e offrirti una puntuale consulenza in ambito analisi finanziaria e gestione del patrimonio.
Ci occupiamo di Tutela del Patrimonio e di Analisi Generazionale per ottimizzare tutti gli aspetti fiscali, successori e di protezione del patrimonio dei ns. clienti; studiamo le migliori soluzioni per il perdurare del patrimonio nel tempo.

Gestione della Liquidità

CONSULENZE PROFESSIONALI

Elevato Standing

Servizio di Analisi di Impresa

Servizio di Analisi Generazionale

Richiedi un incontro con un consulente